Nasce a Roma Sinistra Civica Ecologista con Gualtieri Sindaco.

Nasce a Roma Sinistra Civica Ecologista con Gualtieri Sindaco.

Mercoledì 21 luglio alle ore 12.00 presso lo Spazio Eventi in via dei Cerchi 75 si terrà la conferenza stampa di presentazione del simbolo della lista Sinistra Civica Ecologista, il progetto eco-socialista per la Capitale.

Sinistra Civica Ecologista che sostiene Roberto Gualtieri come Sindaco di Roma, è la lista politica nella quale, a partire da un appello sottoscritto da alcune personalità della cultura, dell’università, del lavoro e delle professioni, si uniscono diverse esperienze politiche, sociali e culturali della città.

Tra i promotori iniziali ci sono, infatti, sia esperienze civiche e di movimento come Liberare Roma e Sinistra per Roma, sia le forze politiche come Articolo Uno, Sinistra Italiana, Partito Socialista Italiano, E’Viva e tante altre e tanti altri.

Diamo vita a questo progetto eco-socialista con l’ambizione di rappresentare l’area di sinistra ed ecologista e di risultare decisivi per portare Gualtieri alla vittoria.

Siamo alleati leali fin dall’inizio e proprio per questo metteremo in campo un profilo culturale e politico autonomo e indipendente, a partire da alcune fondamentali scelte sul programma di governo.

In particolare ci batteremo per la dignità del lavoro e il rilancio delle grandi aziende pubbliche, la transizione ecologica e la mobilità sostenibile.

Vogliamo promuovere il diritto all’abitare e la difesa degli spazi sociali, i diritti e la libertà delle donne e la valorizzazione delle differenze, vogliamo una città inclusiva ed accogliente, rispettosa dei diritti degli animali.

Un percorso largo, inclusivo, aperto a tutte le realtà che vorranno farne parte e al confronto con tutti, per la massima unità delle forze di sinistra, civiche, ecologiste, femministe e municipaliste, per vincere la sfida contro la destra che è il nostro avversario,
un avversario forte che non vogliamo sottovalutare.

Il progetto sarà presentato mercoledì 21 alle 12:00 a via dei Cerchi 75 alla presenza degli esponenti cittadini dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che promuovono la lista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...