#Justeat #SanValentino 2018. Discriminazione intollerabile. Lettera di Mauro Cioffari (attivista lgbtq) a Justeat Italia.
Spettabile Justeat,
come tutti i vostri affezionati clienti ho recentemente ricevuto una mail con l’invito a rispondere, a ridosso di San Valentino, ad un questionario dal titolo “Pronto per un San Valentino… HOT?”.
Con enorme stupore, mi duole constatare che vengono somministrati, nel 2018, dei questionari, volti a fidelizzare i propri clienti, nei quali è prevista dalle aziende committenti, come unica possibilità, solo la coppia ETEROSESSUALE (Lui, Lei).
Vi informo, qualora vi sia sfuggito, che esistono, e sono migliaia, le coppie formate da persone dello stesso sesso. Parecchie di queste sono anche vostre clienti.
La discriminazione a cui avete esposto i vostri clienti gay, che vivono in coppia da più o meno anni, o che una coppia sognano di formarla, è intollerabile e ferisce la dignità di migliaia di persone.
Certo di una vostra pronta risposta vi saluto cordialmente nella speranza che vogliate riformulare il questionario in oggetto per raccontare tutti i “San Valentino”.
Distinti saluti.
Mauro Cioffari
maurocioffari@gmail.com
http://www.maurocioffari.it