Campo da calcio Testaccio. Mauro Cioffari (Sinistra Italiana). Il PD si assuma le sue responsabilità politiche.

pd-falsoGiovedì 22 dicembre 2016, alle ore 12.30, presso la Biblioteca Enzo Tortora, in Via Zabaglia n. 27/b, si terrà un Consiglio del I Municipio, aperto alla cittadinanza, sulla riqualificazione e sul riutilizzo del campo da calcio di Testaccio. Dopo che il Consiglio di Stato ha definitivamente cancellato il parcheggio sotterraneo voluto dal Piano Urbano Parcheggi (PUP) imposto dal PD di Veltroni, dopo la chiusura della scuola materna “Biocca” per la presenza di topi e dopo le ripetute denunce per gli insediamenti abusivi e le attività illecite che si svolgono nell’area del campo il PD cosa fa?

Invece di fare un bagno di umiltà, di riconoscere i propri errori e di chiedere scusa ai cittadini di Testaccio decide di approfittare della situazione e della visibilità offerta da un Consiglio Municipale e “mette il cappello sopra”, con volantini e con un evento Facebook, ad un’attività istituzionale concordata da tutti i partiti presenti nella capigruppo.

La convocazione di un Consiglio Municipale, infatti, non è iniziativa di una sezione di Partito, come il PD Testaccio vorrebbe far intendere. Il Consiglio Municipale, qualsiasi sia l’argomento all’ordine del giorno, viene convocato dal Presidente del Consiglio Municipale sentiti i gruppi consiliari nella capigruppo.

Piuttosto che mistificare la realtà, mettendo il cappello sopra ad un lavoro condiviso assieme a tanti altri, il #Pd faccia un bagno di umiltà e si assuma le sue responsabilità politiche sulla vicenda del campo da calcio di Testaccio.

Mauro Cioffari (Sinistra Italiana)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...