Municipio I, Valeri e Cioffari (SEL-SI): Per I Municipio nuovo progetto.

IMG_20160401_154434

A seguito della riunione del Gruppo SEL-SI del Municipio Roma I Centro, tenutasi presso la sede di Circonvallazione Trionfale, Andrea Valeri e Mauro Cioffari hanno annunciato la volontà di dimettersi rispettivamente da Assessore alla Cultura e al Turismo e da Presidente della Commissione Bilancio, Personale e Affari Generali del I Municipio.

“Preso atto della mutata situazione politica venutasi a creare all’interno del I Municipio, vista l’impossibilità di poter proseguire nell’esperienza di governo fin qui condotta”, dichiara Andrea Valeri, “ho deciso di dimettermi da Assessore alla Cultura e al Turismo”.

“La linea politica del PD, a seguito delle dimissioni del Vice Sindaco Nieri dalla Giunta comunale, con l’uscita di SEL dalla maggioranza e con la conclusione notarile dell’esperienza del Sindaco Marino”, aggiunge Valeri, “ha subito un notevole mutamento rispetto al progetto Roma Bene Comune con il quale ci eravamo presentati agli elettori, assumendo posizioni non condivisibili e politiche non più sostenibili sui temi relativi alle privatizzazioni, alla  gestione del patrimonio e alle politiche culturali”.

“Si è esaurito”, continua Cioffari, “il rapporto fin qui avuto con la maggioranza, deterioratosi a seguito del commissariamento di Roma Capitale e del conseguente esercizio dell’ordinaria amministrazione che non ha più permesso quelle misure di rinnovamento e di radicale cambiamento di cui la città ha bisogno”.

“E’ tempo di un nuovo progetto per Roma e per il I Municipio”, concludono Valeri e Cioffari, “a partire dal decentramento, dall’utilizzo sociale del patrimonio comunale, dalle politiche sociali, dalla cura e manutenzione del territorio e dai diritti di tutti gli esseri viventi. Proprio per questo sabato 2 e domenica 3 aprile saremo presenti, in piazza, nei 100 gazebo sparsi per la città, assieme alla coalizione che sostiene Stefano Fassina a Sindaco di Roma, per portare le nostre proposte tra i cittadini”.

I Consiglieri SEL Jacopo Argilli e Graziella Manca, ringraziando l’Assessore Valeri e i Presidente Cioffari per il lavoro svolto, ritengono opportuno, alla luce dell’evoluzione della fase politica romana e municipale, un confronto con il Coordinamento romano di SEL per definire meglio il ruolo del partito all’interno del I Municipio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...