Municipio I, Cioffari (SEL-SI): Siamo in campo, per Fassina Sindaco, a partire dai Municipi. 

12573809_10208417041052279_5136541088179551861_n
“Alle prossime elezioni amministrative, a partire dai Municipi, e quindi anche nel I Municipio, siamo in campo con un progetto unitario, civico, di sinistra, che ha al centro i bisogni degli ultimi”. A dichiararlo, in una nota, Mauro Cioffari (Capogruppo SEL – SI).
“Stiamo pertanto lavorando, a partire da un programma condiviso che lanci un messaggio forte di discontinuità politica”, aggiunge Cioffari, “all’individuazione di candidature radicate sui territori e capaci di competere con generosità per vincere”.
“Sabato 2 e Domenica 3 aprile saremo presenti, con i nostri banchetti, nel I Municipio e in tutta la città, per portare il nostro programma tra i cittadini e per far conoscere i temi concreti che vogliamo mettere al centro della nostra proposta politica collegata al candidato Sindaco Stefano Fassina”.
“Alla Presidente Alfonsi, impegnata in queste ore a raccogliere i pezzi di una coalizione tradita dal suo stesso partito, commissariato da tempo e profondamente mutato rispetto a tre anni fa, ricordiamo che l’esperienza di Roma Bene Comune, fortemente voluta e onestamente sostenuta da Sinistra Ecologia Libertà, anche nei momenti più difficili, si è conclusa da un notaio senza un passaggio democratico, pubblico e trasparente in aula consigliare. Ricomporre i cocci in vista dalla prossima scadenza elettorale, senza un chiarimento sui fatti accaduti, non è pertanto una linea praticabile”.
“Fuori dalle alchimie e dai riposizionamenti dei ceti politici”, conclude Cioffari, “vogliamo ricominciare a parlare di programmi per Roma. Dalla questione del decentramento amministrativo all’emergenza abitativa, dall’utilizzo sociale del patrimonio comunale alle politiche sociali, dai diritti civili ai diritti di tutti gli esseri viventi, dalla cura e manutenzione del territorio al problema del debito capitolino che abbiamo sollevato anche con interrogazioni urgenti nei Consigli Municipali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...