Dipendenti comunali. Cioffari (SEL – SI): Adesione al sit in su salario accessorio in Campidoglio.

12573947_10208375320409289_8891719263919500068_n“In questi mesi”, dichiara Mauro Cioffari (Presidente Commissione Bilancio – Personale e Capogruppo SEL – Sinistra Italiana in I Municipio), “è in corso una vergognosa offensiva contro i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici della pubblica amministrazione, orchestrata e attuata anche dal Governo Renzi attraverso la cosiddetta riforma della pubblica amministrazione, descritti tutti come fannulloni e ladri di stipendio. Non può sfuggire la tempistica di questi attacchi proprio nelle ore in cui è in corso la vertenza dei dipendenti del Comune di Roma per il salario accessorio”.

“La qualità dei servizi pubblici dovuti ai cittadini, la rivendicazione della dignità dei salari dei dipendenti comunali e la difesa della dignità e della professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici”, aggiunge Cioffari, “costituiscono una vera e propria priorità politica contro le operazioni di sciacallaggio mediatico ad orologeria in corso”.

“Per queste ragioni”, conclude Cioffari,  parteciperò oggi, alle ore 15.00, al sit in di protesta promosso dalle OOSS in Piazza del Campidoglio. È importante che, a sostegno della delegazione trattante che incontrerà il Commissario Tronca, e in segno di protesta contro la decisione di cancellare il salario accessorio dalle buste paga, ci sia un presidio partecipato. Per dire no al taglio dei salari e per restituire dignità ai lavoratori e alle lavoratrici del Comune di Roma”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
cell. 347 4502150
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...