Campo Testaccio. Sacco, Cioffari e Manca (SEL): “Collaborazione pubblico – privato per restituire il campo da calcio al Rione e alla città di Roma”.

campo_calcio_testaccio_2Campo Testaccio. Sacco, Cioffari e Manca (SEL): “Collaborazione pubblico – privato per restituire il campo da calcio al Rione e alla città di Roma”. “Il Rione di Testaccio”, ricordano in una nota congiunta Mattia Sacco (Segretario Circolo SEL Testaccio), Mauro Cioffari (Consigliere Municipio Roma I Centro) e Graziella Manca (Consigliera SEL Municipio Roma I Centro), “è interessato da importanti interventi urbanistici. Tra questi la realizzazione di un parcheggio interrato nell’area che fino al 1940 ospitò il glorioso campo da Calcio dell’A.S. Roma e che fino al 2010 ha ospitato il campo da calcio dell’A.S. Testaccio”.

“I lavori per la realizzazione dei parcheggi”, dichiarano Sacco, Cioffari e Manca, “tra ricorsi al Tar e ricorsi al Consiglio di Stato sono ancora fermi. Comune di Roma e Consorzio Romano Parcheggi hanno intrapreso, infatti, una battaglia legale dagli esiti lunghi e incerti”.

“E’ tempo di restituire dignità e funzionalità al Campo da Calcio di Testaccio”, aggiunge Mattia Sacco, “dando risposta ai residenti, alle associazioni, ai bambini della Scuola Calcio A.S. Testaccio e ai ragazzi della A.S.D. Testaccio che sono privi, da oltre 4 anni, dell’impianto sportivo da loro frequentato, glorioso rettangolo verde
calcato da Amedeo Amadei e Fulvio Bernardini”.

“Per queste ragioni”, sostengono Cioffari e Manca, “sulla base di quanto già stabilito con la mozione presentata da SEL nel novembre dello scorso anno e approvata dal Consiglio del Municipio Roma I Centro a larga maggioranza, la politica ha il compito di ricercare, confrontandosi con i cittadini e con le associazioni del Rione, una
soluzione che porti ad una collaborazione tra pubblico e privato e che consenta il ripristino e la fruibilità della struttura comunale”.

“E’ necessario”, concludono Sacco, Cioffari e Manca, “impegnare l’amministrazione di Roma Capitale ad intraprendere le azioni politiche e amministrative necessarie per ripristinare il campo da calcio trovando le necessarie risorse economiche per l’esecuzione di tali opere”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...