Municipio I boccia mozione Sel su reddito minimo e tutela lavoratori.

 Screenshot_2014-10-09-13-49-54-1Municipio I boccia mozione Sel su reddito minimo e tutela lavoratori. Il Consiglio del Municipio Roma I, convocato nella sede di Circonvallazione Trionfale, ha bocciato, con il voto contrario di PD e della Lista Civica Marino, una mozione presentata da SEL a sostegno del reddito minimo garantito e contro la riduzione delle tutele dei lavoratori prevista dal Jobs Act. A darne notizia, in una nota congiunta, Mauro Cioffari, Jacopo Maria Argilli e Graziella Manca (Gruppo Sel Municipio Roma I Centro).

“Ribadiamo la necessità e l’urgenza”, dichiarano Cioffari, Argilli e Manca, “di riaffermare la centralità della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori ed il loro ruolo fondamentale in tutti i campi della vita economica, sociale, politica e culturale”.

“È più che mai urgente”, aggiungono Cioffari, Argilli e Manca “procedere ad una riforma del welfare e degli ammortizzatori sociali che garantisca i diritti fondamentali delle lavoratrici e dei lavoratori e che preveda l’erogazione di un reddito minimo a tutti coloro che oggi si trovano in una condizione di precarietà lavorativa”.

“Il 25 ottobre”, concludono Cioffari, Argilli e Manca, “saremo tutti/e in piazza, al fianco della CGIL, per il lavoro, la dignità, l’uguaglianza. Per cambiare l’Italia e restituire speranza e futuro al nostro Paese”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
Https://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com/

Screenshot_2014-10-09-13-49-54-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...