Municipio I. Permessi Ztl. Approvata mozione che richiede di prevedere la possibilità di effettuare il cambio targa sui contrassegni Ztl anche per veicoli di maggior potenza fiscale.

ztl-3-d21a4Municipio I. Permessi Ztl. Approvata mozione che richiede di prevedere la possibilità di effettuare il cambio targa sui contrassegni Ztl anche per veicoli di maggior potenza fiscale.

Il Consiglio del Municipio I Roma Centro ha approvato all’unanimità una mozione, proposta dal Gruppo di Sinistra Ecologia Libertà, che richiede di prevedere che l’operazione “cambio targa” sui permessi Ztl possa essere eseguita anche per autovetture aventi maggiore potenza fiscale permettendo la possibilità di integrare il pagamento già effettuato per il rilascio del contrassegno non ancora scaduto.

“Se un cittadino, in possesso di un permesso Ztl valido, si trovasse nella condizione di sostituire la sua autovettura con una di potenza fiscale maggiore sarebbe costretto ad effettuare per intero un nuovo pagamento poiché non è prevista alcuna possibilità di integrazione del pagamento già effettuato.

Ad oggi”, dichiarano i Consiglieri Manca, Argilli e Cioffari,” è possibile effettuare l’operazione “cambio targa” su un permesso Ztl valido solo per autovetture aventi pari potenza fiscale rispetto a quelle precedentemente autorizzate sul permesso e questo crea notevoli disagi ai cittadini che si vedono costretti a dover versare di nuovo l’intera tariffa pur essendo in possesso di un contrassegno ancora valido.”

“Auspichiamo”, concludono Manca, Argilli e Cioffari, “che l’Assessore Improta dia seguito alla nostra richiesta di prevedere la possibilità effettuare il cambio targa anche per i veicoli di maggior potenza fiscale integrando il versamento già effettuato”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org
http://grupposelroma1.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...