Diretta Streaming delle sedute del Consiglio. Il Municipio I Roma Centro approva una mozione M5S, SEL, PD, FORZA ITALIA. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL): “Ribadito il diritto alla partecipazione, all’informazione ed all’accesso ai dati proclamato dalle Linee Guida Programmatiche del Municipio I Roma Centro”.

20131010_094006 (Copia)Diretta Streaming delle sedute del Consiglio. Il Municipio I Roma Centro approva una mozione M5S, SEL, PD, FORZA ITALIA. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL): “Ribadito il diritto alla partecipazione, all’informazione ed all’accesso ai dati proclamato dalle Linee Guida Programmatiche del Municipio I Roma Centro”.

Il Consiglio del Municipio I Roma Centro, convocato nella sede di Circonvallazione Trionfale n. 19, ha approvato all’unanimità una risoluzione M5S, SEL, PD, FORZA ITALIA con la quale si da mandato alla Presidente e al Direttore del Municipio ad attivarsi presso il Dipartimento Risorse Tecnologiche per avviare, con gli uffici competenti, le procedure necessarie per la realizzazione tecnica delle dirette streaming e on demand delle sedute del Consiglio Municipale, e la costituzione di un archivio delle riprese dei suddetti, da rendere sempre disponibile sul sito istituzionale.

“La partecipazione alla gestione della cosa pubblica e alle questioni di pubblico interesse”, dichiara Mauro Cioffari (Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà), “in una società democratica è universalmente riconosciuto quale principio irrinunciabile per facilitare l’esercizio dei diritti politici e civili sia individuali che collettivi”.

“Con l’approvazione della risoluzione che da mandato alla Presidente e al Direttore del Municipio ad attivarsi per avviare le procedure necessarie per la realizzazione tecnica delle dirette streaming e on demand”, aggiunge Cioffari, “è stato ribadito il diritto alla partecipazione, all’informazione ed all’accesso ai dati proclamato dalle Linee Guida Programmatiche del Municipio I Roma Centro ed è stata data una prima significativa risposta ai cittadini del I Municipio che chiedono di poter partecipare più attivamente alla vita politica della propria comunità”.

“Favorire la partecipazione dei cittadini e delle cittadine alla vita democratica del Paese”, conclude Cioffari, “produce vantaggi a breve termine, ma anche effetti positivi a medio e lungo termine sull’evoluzione democratica della comunità, aumentando il livello di consapevolezza del ruolo dei singoli nella società e di responsabilità delle azioni individuali e collettive”.

Ufficio Stampa
Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro
Via della Greca n. 5 00186 Roma
cell. 347 4502150
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
grupposelmunicipio1romacentro@gmail.com
http://www.selroma1.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...