Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative al recente posizionamento di 7 cassonetti dell’AMA in via di San Giovanni in Laterano”, dichiara Mauro Cioffari (Capogurppo SEL I Municipio) in una nota, “ho deciso di fare un sopralluogo sul posto e di prendere informazioni da residenti e negozianti”.
“I 7 cassonetti posizionati su Via di San Giovanni in Laterano, che si vanno ad aggiungere ai 6 già presenti in Piazza del Colosseo”, afferma Cioffari, “con la stagione estiva emanano cattivo odore e deturpano il panorama dal quale è possibile ammirare la Ludus Magnus (la palestra dei gladiatori collocata nei pressi del Colosseo)”.
“Il tratto di strada in questione, più noto come gay street”, ricorda Cioffari, “è luogo di aggregazione e di incontro della Comunitá GLBT e meta di turismo da tutto il mondo”.
“Sarebbe utile, per il decoro che Roma merita e per il valore turistico culturare ed attrattivo che che la via riveste”, sostiene Cioffari, “che i cassonetti fossero riposizionati in maniera razionale (una paio ogni 100/150 metri) e che la raccolta dei rifiuti fosse reintrodotta a partire dall’orario di chiusura dei locali) ore 2.00 a.m.”.
“Ho informato della criticitá l’Assessore ai rapporti con AMA del Municipio I Roma Centro Storico Anna Vincenzoni e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Rapporti con Ama, Stefano Marin e confido”, conclude Cioffari, “in un loro intervento”.
Mauro Cioffari
Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà
Municipio I Roma Centro Storico
Via della Greca n. 5 00186 Roma
cell. 347 4502150
Tel. 06 69601944
Fax 06 69601940
maurocioffari@gmail.com
mauro.cioffari@comune.roma.it